NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sportelli didattici

Le attività di recupero costituiscono parte ordinaria e permanente del piano dell’offerta formativa della nostra scuola, hanno lo scopo fondamentale di prevenire l’insuccesso scolastico e si realizzano, pertanto, in ogni periodo dell’anno scolastico, a cominciare dalle fasi iniziali.

In particolare gli SPORTELLI DIDATTICI costituiscono la risposta alle esigenze degli studenti che incontrano difficoltà nel loro percorso di studio o che richiedono approfondimenti sulle tematiche oggetto di studio. Essi sono effettuati con piccoli gruppi di studenti.

Gli studenti possono richiedere la consulenza pomeridiana di un docente dell’Istituto a disposizione secondo un calendario prefissato, in orario extracurricolare, per avere chiarimenti su argomenti ed esercizi in cui non si sentano sufficientemente sicuri.

Gli studenti interessati potranno prenotarsi con le modalità di seguito riportate.

  • In PORTINERIA si trovano i registri di prenotazione, distinti per indirizzo, con specificata la materia ed il docente presente. 
  • Lo studente interessato compilerà in tutte le sue parti il modulo e lo firmerà; in tal modo si impegna responsabilmente a presentarsi alla data/ora richiesta 
  • Le prenotazioni dovranno essere fatte almeno tre giorni prima della data per cui si richiede l’intervento.
  • Il docente interessato, in base al numero degli iscritti, annullerà o  confermerà l'incontro un giorno prima . 
  • Lo studente deve verificare che lo sportello sia stato confermato 
  • La ridistribuzione e la razionalizzazione del tempo e dell’ordine dei partecipanti all’interno di una certa giornata può essere fatta dall’insegnante contattando gli alunni interessati, una volta visionato numero e contenuto delle richieste.
  • Dell'assenza di un alunno allo sportello prenotato verrà data comunicazione alla famiglia da parte della segreteria didattica, che verrà informata dall’insegnante.