Gli ambiti professionali di riferimento sono orientati alla gestione delle imprese, alla partecipazione e promozione dei progetti, attività d’impresa e alla comunicazione e sistema di marketing in ambito internazionale.
L’indirizzo è particolarmente indicato per chi:
- è interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali
- vuole svolgere attività di marketing
- è attratto dai sistemi aziendali e dai mercati dei prodotti assicurativi.
Al termine del percorso di studi l’allievo conseguirà il diploma in “Amministrazione, Finanza e Marketing”.
ARTICOLAZIONE AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
con caratterizzazione in Impresa responsabile per lo sviluppo del capitale territoriale
(Orario settimanale)
DISCIPLINE | 3° anno | 4° anno | 5° anno |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 |
Storia | 2 | 2 | 2 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 |
Religione cattolica o attività alternative | 1 | 1 | 1 |
Lingua tedesca | 3 | 3 | 3 |
Economia aziendale | 6 | 7 | 8 |
Diritto | 3 | 2 | 3 |
Economia politica | 3 | 2 | 3 |
Informatica | 2 | 2 | |
Area dell’autonomia - Matematica | 1 | 1 | |
Area dell’autonomia – Lab. di economia aziendale e laboratorio | 2 | 2 | 2 |
Area dell’autonomia – Economia politica | 1 | ||
TOTALE | 35 | 34 | 35 |