AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Amministrazione Finanza e Marketing – Caratterizzazione in management sportivo

Caratterizzazione in management sportivo

Cos'è

Lo studente del corso AFM – Economico Sportivo, oltre ad acquisire competenze nella gestione e nello sviluppo di processi aziendali, si occupa dell’organizzazione di eventi sportivi, di cui l’economia del territorio dell’Alto Garda si nutre.
Lo studente è educato a porsi in relazione con gli altri e con l’ambiente in modo strutturato e consapevole, ad essere in grado di cogliere la bellezza circostante, di conoscerne gli aspetti peculiari, per contribuire, con uno sguardo attento, allo sviluppo economico del territorio in cui vive.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

  biennio triennio
DISCIPLINE
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Storia 3 3 2 2 2
Lingua tedesca 3 3 3 3 3
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Scienze integrate ( scienze della terra e biologia) 2 2      
Scienze motorie e sportive* 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1 1 1
Scienze integrate ( Fisica) 2        
Scienze integrate ( Chimica)   2      
Geografia 3 3      
Informatica 2 2 2 2  
Economia aziendale 2 2 6 7 8
Diritto ed economia 2 2      
Diritto     3 3 3
Economia politica     3 2 3
Area dell’Autonomia – Lab. di economia aziendale     1 1 1
Area dell’Autonomia – Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
TOTALE 35 35 35 35 35